Martedi 23 marzo 2010 presso l’ Aula Magna della Facoltà di Architettura si è tenuto l’incontro, coordinato dalla prof.ssa Concetta Fallanca, Direttore del Dipartimento AACM e promosso dai proff. Sebastiano Nucifora e Antonio Taccone, con l’Arch. Filppo Frazzetta che con le sue “Esperienze africane” ha illustrato originali iniziative di cooperazione internazionale per lo sviluppo dei territori e degli insediamenti urbani nei Paesi emergenti.
Il seminario si è svolto in continuità con la riflessione sui temi della sostenibilità e della qualità della progettazione in culture diverse da quella occidentale avviata in occasione della giornata di studi “Architetti per la Cooperazione e lo sviluppo” tenutasi lo scorso 15 dicembre 2009 con la partecipazione dei promotori della Fondazione Clara Travia Cassone e del progetto Il seme della speranza.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività dei Laboratori di Progettazione Urbanistica del III anno del Corso di Laurea a ciclo unico in Architettura e del Dottorato di Ricerca in Architettura, curriculum in Pianificazione e Progettazione della Città Mediterranea.
(info tratte da http://www.unirc.it/daacm/news-architettura.php?act=detail&id=38 )
La locandina dell'evento
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.