NEWS: In costruzione il nuovo blog del corso di urbanistica e-learning della prof.ssa Concetta Fallanca - Disponibile il nuovo indice sui migliori casi d'eccellenza del corso 2010-11 - Nella pagina personale della prof.ssa trovate l'impaginato tipo relativo alla tavola A2 sul caso di studio

lunedì 14 giugno 2010

23 Febbraio 2010 - La partecipazione per il progetto - arch. Manuele Gaetano G. D.


Martedi 23 marzo 2010 presso l’ Aula Magna della Facoltà di Architettura si è tenuto il seminario "La partecipazione per il progetto", coordinato dalla prof.ssa Concetta Fallanca e dal prof. Antonio Taccone, con l’Arch. Manuele Gaetano che ha fatto una panoramica sull'evoluzione della disciplina della partecipazione ed ha illustrato la sua esperienza di urbanistica partecipata maturata all'interno della sua tesi di laurea.

La tesi dal titolo "Partecipatto: un'esperienza di urbanistica partecipata a Scordia (CT)" ha visto la riqualificazione delle viabilità e degli spazi pubblici delle aree storiche e di completamento del comune di Scordia con l'ausilio di tecniche partecipative che coinvolgessero la comunità in maniera non fittizia e limitando al limite i costi.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività dei Laboratori di Progettazione Urbanistica del III anno del Corso di Laurea a ciclo unico in Architettura.


Le foto dell'evento

(clicca sulle foto per ingrandirle)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.