NEWS: In costruzione il nuovo blog del corso di urbanistica e-learning della prof.ssa Concetta Fallanca - Disponibile il nuovo indice sui migliori casi d'eccellenza del corso 2010-11 - Nella pagina personale della prof.ssa trovate l'impaginato tipo relativo alla tavola A2 sul caso di studio

giovedì 29 aprile 2010

Guida sull'utilizzo del Blog

Per gli internauti

Gli studenti per ogni caso di studio hanno prodotto:
  • una tavola manifesto sintetica dell'intervento
  • un powerpoint che attraverso un numero limitato di slide fornisse una paronamica esaustiva sull'intervento in esame
  • un "dossier" che riportasse i materiali reperiti dagli studenti sull'intervento e che trattasse lo stesso in maniera più ampia e dettagliata

Le tavole vengono riportate nei vari post ad una dimensione minuta per facilitare la navigazione sul blog, tuttavia per chi volesse approfondirne i contenuti potrà farlo semplicemente cliccando su di esse.

Il powerpoint ed il dossier, allegati ai post tramite il servizio del sito "scribdt", possono essere facilmente consultati secondo i modi e le preferenze di chi li consulta attraverso le diverse opzioni presenti nel servizio. (navigazione a schermo intero, zoom di determinate aree, etc...)

(clicca per ingrandire)



Per gli autorizzati ad aprire nuove discussioni


Aprire un nuovo post:

1- Dopo aver effettuato l'accesso cliccate sulla barra in alto a destra su "nuovo post"

(clicca per ingrandire)


2- Inserite il titolo del post (nel caso si archivi un caso di studio seguendo la convenzione riportata nella schermata)



3- inserire il testo della discussione. Nel caso in cui si voglia anche allegare un'immagine utilizzare l'opzione "aggiungi immagine"



- selezionare dal pc (o dal web) l'immagine da aggiungere



- utilizzare le opzioni evidenziate nella schermata sottostante



- caricare l'immagine

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.